Home » Archivio per Giugno 2020

Come stupire gli invitati del tuo matrimonio

idee matrimonio palermo sicilia

Il sogno di ogni coppia di sposi è quello di costruire un ricordo perfetto del giorno più bello della propria vita.

Il matrimonio è una grande festa, che coinvolge non solo la coppia, ma anche gli invitati chiamati a partecipare a questo momento di grande gioia.

Proprio agli invitati è rivolto un pensiero speciale, da parte degli sposini che organizzano il ricevimento di nozze e vogliono regalare ai partecipanti al banchetto delle piccole chicche da ricordare nel corso degli anni.

La location, il banchetto, le decorazioni: tutti gli allestimenti del ricevimento nuziale concorrono a creare una festa indimenticabile.

Quali attenzioni possiamo riservare ai nostri invitati per farli sentire davvero speciali?

Ecco qualche idea per tutte le coppie che non si accontentano di “sì, bel matrimonio”, ma cercano proprio un “wow, matrimonio super!”:

  • Partecipazioni a tema

Anticipa il tema del matrimonio già a partire dalla consegna delle partecipazioni. Il tema deve essere legato agli sposi e alle loro preferenze; c’è chi sceglie una favola Disney, con scenografie fantastiche e allegoriche, e chi opta per ricostruire una vera e propria cerimonia nobiliare, con decori dallo stile imperiale. Qualsiasi sia lo stile di nozze prescelto, le partecipazioni devono stupire ed entrare subito nel vivo delle nozze.

  • Gadget divertenti

Infradito, per i matrimoni in spiaggia. Segnaposto a forma di chiavi antiche, perfette come portachiavi. Cavetti USB collegati ad una stazione di ricarica telefoni. Ventagli e portaocchiali, ovviamente personalizzati con i nomi degli sposi. I gadget restano anche oltre il matrimonio, e sono graditi e apprezzati da tutti gli ospiti.

  • Regali per i bambini

E i piccoli invitati? Mai lasciarli da parte! Prepara dei regalini da distribuire durante il ricevimento o da affidare all’animatore per bambini, che ti consigliamo di prevedere se il numero dei piccoli partecipanti supera una certa età. Disegni da colorare, giochi da tavola in versione pocket o giochi creativi restano anche dopo le nozze, e i genitori possono godere del pranzo o della cena nuziale senza preoccuparsi del divertimento dei loro figli.

 

Condividi su:

Home » Archivio per Giugno 2020

Juice Bar: una novità sempre più in voga nei matrimoni

juice bar matrimoni palermo

Tutti pazzi per il juice bar ai matrimoni e non solo!

Tra i vari angoli del banchetto per il ricevimento fa capolino, nel 2020, il nuovo angolo dei succhi di frutta, un’interessante alternativa all’open bar indicata soprattutto per gli sposi più attenti al rispetto della natura e dell’organismo.

Accanto alla confettata e al tavolo dei popcorn, anche questo di moda già dall’anno scorso, il juice bar ospita succhi, estratti e concentrati di ingredienti di origine naturale, dalle acque fresche aromatizzate agli smoothie che, oltre ad essere coloratissimi e invitanti, hanno anche un potere detox perfetto per preparare lo stomaco alla grande abbuffata nuziale.

Il juice bar può affiancare o sostituire l’aperitivo di benvenuto. In questo caso, il tavolo che ospita i succhi di frutta viene collocato all’ingresso del ricevimento, accogliendo tutti gli ospiti che mano a mano arrivano con una boccata fresca e dissetante.

Per preparare un juice bar memorabile è meglio organizzarsi per tempo, scegliendo due/tre cocktail analcolici, preparati con ingredienti freschi, che possano incontrare i gusti di tutti i partecipanti al banchetto nuziale.

La scelta più sicura è quella di selezionare tre opzioni, dall’acqua aromatizzata fresca, delicata nel sapore, come ad esempio menta e limone o amarena e fragola, allo smoothie ricco e corposo, quasi un frullato, contenente ad esempio banana, kiwi, mirtilli, melograno e molto altro.

Per decorare il juice bar occorre munirsi di bottiglie e distributori in vetro, meglio se dall’aspetto particolare, con tappi in metallo antico, decorazioni frontali, tappi in sughero e targhette che indicano gli ingredienti di ogni succo.

La scenografia del juice bar può essere anche arricchita con vassoi di frutta fresca già tagliata e porzionata, da servire in bicchieri di vetro o coppette colorate che seguono il tema e il colore principale del matrimonio.

Per ogni concentrato di frutta o acqua fresca aromatizzata si possono, inoltre, indicare tutti i nutrienti e gli effetti positivi sul corpo in un quadretto vicino alla caraffa o alla bottiglia.

Condividi su:

Home » Archivio per Giugno 2020

Wedding Awards per La Fenice Ricevimenti

premi anteprima link la fenice

La Fenice Ricevimenti ottiene il più importante riconoscimento del settore per il quarto anno consecutivo.

In un anno difficile per i matrimoni, La Fenice Ricevimenti ottiene un Wedding Award di Matrimonio.com, il premio più prestigioso del settore.

  • Matrimonio.com celebra la 7ª edizione dei prestigiosi premi Wedding Awards, ai quali partecipano le oltre 60.000 aziende registrate sul portale.
  • Questa edizione è particolarmente importante poiché rappresenta un grande supporto per le aziende in una delle stagioni più difficili per il settore dei matrimoni a causa dell’emergenza sanitaria per il COVID-19.
  • Ciò che apporta valore ai Wedding Awards è il metodo di assegnazione, essendo l’unico riconoscimento conferito alle aziende grazie alle recensioni scritte dalle coppie di sposi.
  • Questo premio riconosce La Fenice Ricevimenti, della categoria Banchetto, come uno dei professionisti più raccomandati dalle coppie che si sono sposate nel 2019.
  • L’elenco completo delle aziende premiate nelle diverse categorie può essere consultato su https://www.matrimonio.com/wedding-awards

Trabia, 09 Giugno 2020. – La Fenice Ricevimenti di Palermo ha ricevuto il premio Wedding Awards 2020 della categoria Banchetto. Una grande gratificazione per questo professionista del settore dei matrimoni che lo
riconosce come uno dei migliori fornitori del settore.
Anche quest’anno Matrimonio.com, parte del gruppo The Knot Worldwide, leader globale nel settore nuziale, rende noti i nomi dei professionisti e delle aziende che hanno ottenuto un Wedding Award 2020.
Da 7 anni Matrimonio.com assegna questi premi con l’obiettivo di riconoscere l’eccellenza dei servizi offerti dalle aziende del settore nuziale in Italia. Inoltre, l’edizione del 2020 passerà alla storia perché implica il riconoscimento di migliaia di professionisti che hanno dovuto dimostrare il proprio amore per i matrimoni e l’impegno che va oltre la celebrazione di un matrimonio. Hanno dimostrato di essere in grado di adattarsi a improvvisi cambi di data, dare supporto alle coppie, affrontare mesi di inattività e gestire il proprio staff nei momenti di crisi.
Attualmente, questi premi si basano su oltre 7 milioni di recensioni di coppie registrate sul portale a livello globale. Una cifra importante e in continua crescita, motivo d’orgoglio e di motivazione per le aziende che
ambiscono a vedersi rinnovato il riconoscimento anno dopo anno. Nel 2020 il premio assume un’importanza
ancora maggiore, poiché in questo periodo difficile permette ai vincitori di dimostrare la qualità del loro lavoro.

I Wedding Awards vengono dati al 5% delle aziende con il maggior numero di recensioni positive di tutte le
categorie tra più di 60.000 aziende, tenendo conto anche della qualità e della professionalità dei servizi offerti.
Il protagonismo viene dato agli sposi che, con le loro recensioni scritte dopo aver usufruito dei servizi per il loro
matrimonio, sono coloro che decretano i vincitori.
Proprio per questo motivo, questo premio è diventato un punto di riferimento nel settore e un certificato di garanzia per le coppie di futuri sposi.
Con questi premi, vogliamo arricchire il settore nuziale riconoscendo l’impegno e la professionalità e aiutare le
coppie a trovare i servizi e i prodotti per le loro nozze. Inoltre, quest’anno vogliamo mettere in risalto l’ottimo
lavoro svolto da tutti coloro che amano i matrimoni e danno un servizio di qualità nell’ambito di un settore che
ha risentito fortemente di questa situazione inaspettata a causa del COVID-19” afferma Nina Pérez, CEO di
Matrimonio.com. “Siamo consapevoli del momento complicato che stanno vivendo molti professionisti dei
matrimoni e sappiamo che stanno lavorando sodo per gestire al meglio la situazione e per questo, ora più che
mai, meritano che il loro impegno venga premiato.

I premi Wedding Awards vengono assegnati alle aziende di queste 19 categorie: Banchetto, Catering, Fotografia,
Video, Musica, Auto matrimonio, Trasporto invitati, Partecipazioni, Bomboniere, Fiori e decorazioni, Animazione,
Wedding Planner, Torte nuziali, Sposa e accessori, Sposo e accessori, Bellezza e benessere, Gioielleria, Luna di
miele e Altri serviz

Condividi su: