Home » Archivio per Agosto 2020

Fuochi d’artificio e altri effetti speciali per il taglio della wedding cake

fuochi artificio matrimonio

I fuochi d’artificio sono lo spettacolo pirotecnico che riesce sempre ad emozionare ogni singolo individuo a prescindere dall’età di questo. Sono sempre di più i novelli sposi e le coppie che richiedono questo servizio durante il proprio matrimonio, specialmente durante il taglio della torta o all’ingresso nella sala ricevimenti, al fine di rendere la cerimonia ricca di sentimento, pathos e magia. Tutta la dolcezza dell’amore espressa attraverso fuochi di artificio di ogni colore e forma, che andranno a riflettersi negli occhi di ogni spettatore, grande o piccino che sia. Un’emozione unica indimenticabile, un dolcissimo ricordo da custodire durante gli anni a memoria della maestosità del vostro giorno più bello. I fuochi d’artificio sono il modo migliore per coronare il vostro sogno d’amore nella nostra romantica location di Trabia.

I meravigliosi servizi offerti da La Fenice Ricevimenti

La Fenice Ricevimenti a Trabia in provincia di Palermo, offre il proprio supporto alle coppie che ricercato una location romantica in grado di mozzare il fiato ad ogni invitato. Lo staff si occuperà di supportare gli sposi in qualsiasi loro scelta organizzativa e desiderio, preparando suntuosi banchetti nuziali degni di qualsiasi favola e dell’allestimento degli ambienti in pieno stile mille e una notte. L’organizzazione non sarà più la causa principale di stress e panico, soprattutto per la sposa. Un servizio a 360° che vi permetterà la perfetta riuscita del giorno più bello della vostra vita avvalendovi di un team esperto di professionisti del settore in grado di organizzare al meglio il vostro sì. Ogni settore, da quello gastronomico a quello organizzativo, avrà il proprio esperto in materia che andrà a curare in ogni minimo dettaglio qualsiasi aspetto o desiderio della coppia. Il vostro giorno sarà indimenticabile grazie al supporto di tutto lo staff, pronto ad accogliere i vostri invitati nel migliore dei modi grazie all’esperienza decennale che rende la Fenice Ricevimenti leader indiscusso in materia organizzativa.

Il matrimonio, un sogno che diventa realtà

Oltre ai vari servizi legati all’organizzazione dell’evento, la Fenice Ricevimenti di Trabia offre un meraviglioso spettacolo pirotecnico con una moltitudine di fuochi d’artificio di tanti colori e forme. Lo spettacolo, renderà unico ed indimenticabile il vostro ingresso nella sala di ricevimento e il taglio della wedding cake. Un’esplosione di colori che illuminerà il cielo di Trabia per farvi ammirare al meglio il golfo di Palermo e Cefalù. Per maggiori informazioni su costi e servizi potete contattare la Fenice Ricevimenti compilando l’apposito format sul sito internet o chiamando il numero indicato nella sezione contatti.

Gli sposi saranno protagonisti indiscussi grazie alla location romantica e alle varie forme di divertimento. Niente sarà lasciato al caso, tutto sarà impeccabile e ogni particolare, anche il più piccolo, verrà curato minuziosamente.

Siete pronti a coronare il vostro sogno tre luci di mille colori e l’emozione dei vostri cari? La Fenice Ricevimenti vanta il consenso di numerose coppie che la consigliano ai propri conoscenti prossimi alle nozze. Un servizio affermato che ha visto nella loro location il passaggio di numerose coppie che si sono affidate alle prestazioni, alla professionalità e all’esperienza di tutto il team rendendo perfetto ed indimenticabile il loro sogno d’amore e felicità.

Condividi su:

Home » Archivio per Agosto 2020

Idee per il segnaposto

segnaposto matrimonio sicilia palermo

I segnaposto costituiscono uno di quei dettagli del ricevimento di nozze su cui, fino a qualche anno fa, non veniva spesa molta attenzione, e che invece oggi sono elencati tra gli allestimenti e le decorazioni da prevedere e preparare per tempo.

Si tratta di piccole targhette da disporre sul tavolo, in corrispondenza della seduta di ogni singolo invitato, per indicare il suo posto e facilitare la distribuzione dei partecipanti ai tavoli.

Quando hanno cominciato a diventare rilevanti nella scenografia generale di un matrimonio, i segnaposto non erano altro che cartoncini lineari, poggiati sul bicchiere, scritti a mano velocemente o al computer, privi di qualunque caratteristica peculiare.

Grazie alla fantasia degli sposi e dei wedding planner, e all’idea di rendere coerente tutti i dettagli di un ricevimento per convergere verso lo stesso stile, i segnaposto hanno iniziato ad assumere colori, caratteri e forme molto diverse tra loro.

Il bigliettino è diventato una targhetta decorata da un fiocco, da appendere al bicchiere o da legare al tovagliolo posizionato sul piatto. O, ancora, si è trasformato in un vero e proprio gadget, e ha preso posto su piccoli oggetti adibiti a segnaposto, come chiavi antiche, portachiavi a tema, piccole piante in vasetto o fotografie polaroid degli sposi, che riportano dietro il nome dell’invitato a cui è destinato questo piccolo regalo.

La targhetta segnaposto può essere aggiunta alle bomboniere o ai sacconcini di confetti, precedentemente consegnati alla location per essere posizionate sul tavolo. In questo modo i regali per gli invitati saranno già distribuiti all’inizio del banchetto.

Qualsiasi sia la vostra scelta per la realizzazione dei segnaposto, ricordate di consegnare la mappa dei tavoli alla location almeno una settimana prima delle nozze. In questo modo gli allestitori e i ristoratori avranno tutto il tempo di predisporre i tavoli e il tableau de mariage in maniera corretta, facilitando così l’ingresso degli invitati alla sala di ricevimento.

Condividi su:

Home » Archivio per Agosto 2020

Open bar al matrimonio: pro e contro

open bar matrimonio sicilia palermo

Quello dell’open bar è un angolo dei matrimoni che divide spesso gli sposi, tra chi lo ritiene indispensabile per completare una festa ben organizzata e chi, al contrario, ritiene che sia superfluo, se non pericoloso per l’eleganza di una festa di nozze.

L’open bar è un tavolo dedicato alla distribuzione dei liquori e dei cocktail. Solitamente viene allestito alla fine del ricevimento, in corrispondenza del buffet di dolci o al via della serata danzante che segue la cena, fino a notte fonda.

Quando si incarica una sala di ricevimenti o un barman di allestire un open bar al matrimonio, è bene tenere in considerazione alcuni elementi che possono trasformare questo simpatico corner in un vero e proprio successo, sia per gli sposi che per gli invitati.

Il primo fattore da valutare è… beh, i vostri invitati. Lasciarsi prendere la mano dall’euforia è facile, ma nessuno vuole che il proprio matrimonio sia ricordato come quello in cui tutti gli invitati erano ubriachi a fine serata.

Se i vostri amici si lasciano andare facilmente, forse basta il vino a tavola, servito durante il ricevimento, a tenerli allegri. Gli invitati più giovani e spensierati sono solitamente più sensibili al fascino degli alcolici. Considerate questo aspetto, prima di rischiare di compromettere la perfezione ricercata per il vostro banchetto nuziale.

Appartenete alla schiera di quelli che voglio senza alcun dubbio l’open bar? Bene. Stabilite insieme al barman 2/3 cocktail standard da servire per tutta la durata dell’open bar, in questo modo potrete limitare il costo del servizio e fare in modo che i vostri ospiti vengano serviti in modo celere e soddisfacente.

Concordate prima anche quali liquori devono essere present, oltre ai cocktail da preparare. Potete decorare l’open bar con targhette e quadretti in cui sono indicati sia i cocktail presenti che gli ingredienti che contengono. In questo modo non avrete brutte sorprese a fine serata.

Infine, decidete insieme al barman quante bottiglie sono necessarie. Un conteggio veloce degli invitati che potenzialmente potrebbero voler assaggiare un drink sarà sufficiente a capire quanti alcolici acquistare per allestire un open bar ricco, ma non eccessivo.

Condividi su: