Home »
La magia dei matrimoni di mattina
Il matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia, per questo motivo deve essere perfetto. Proprio per rendere ancora più magico il giorno dell’unione potrebbe essere l’ideale sposarsi di mattina e lanciare il bouquet di fiori con il sole che copre il cielo sereno. E’ sicuramente una scelta difficile, molti infatti hanno dubbi sul momento ideale per iniziare il matrimonio e attraverso questo articolo cercheremo di esporre una serie di vantaggi per il quale potrebbe essere meglio celebrare il matrimonio di mattina.
I vantaggi dei matrimoni di mattina
Uno dei principali vantaggi che si possono riscontrare sposandosi di mattina è sicuramente quello di avere maggior tempo a disposizione. Questo permetterà di godersi a pieno l’intera giornata, così da poter gustare la celebrazione dell’evento in tutta la sua interezza, con parenti e amici.
Altro ottimo motivo è quello di poter sfruttare il cielo sereno per scattare foto nitide e belle durante tutte le ore di luce a disposizione. In questo caso va però precisato come anche le foto notturne possono avere il loro fascino, tuttavia per il fotografo è sicuramente preferibile la luce diurna. Oltre questo aspetto, altra cosa importante è legata al fatto che anche il trucco della posa sarà messo in primo piano e risalterà ancor di più nelle foto scattate.
Altro vantaggio importante, è da attribuire alla possibilità di vivere meno i momenti di ansia dell’attesa. Per chiarire questo concetto, basti pensare a due sposi che celebrano il proprio matrimonio di pomeriggio e che per questo motivo vivranno tutta una mattinata di ansia. Questo momento di attesa invece viene meno nel caso in cui decidano di sposarsi la mattina.
Altra cosa importante da segnalare è che se al matrimonio, tra gli invitati sono presenti bambini e anziani, il festeggiamento diurno è sicuramente più comodo anche per loro. Infatti trattandosi delle categorie più sensibili, affrontare la celebrazione notturna potrebbe essere un peso maggiore per loro, che in molti casi rischierebbe di indurli a un’eccessiva stanchezza. Le nozze serali infatti sono più stancanti e anche per chi non è abituato a mangiare molto a cena, sicuramente un pranzo è preferibile.
Ulteriore aspetto da tener in considerazione è che festeggiando di mattina si può sfruttare la luce del giorno per organizzare molte attività all’aperto. Soprattutto se è previsto un servizio di animazione per i bambini, questi troveranno maggior divertimento nel correre all’aperto in un giardino verde, piuttosto che in una stanza stretta la sera. Anche la temperatura sarà più mite e quindi è comodo sia che si tratti di una stagione estiva che invernali. Questi sono solo alcuni vantaggi che un matrimonio diurno può apportare, tuttavia ce ne sono tanti altri che spingono la coppia a sposarsi di giorno.
Come abbiamo avuto modo di vedere ci sono tanti ottimi motivi per festeggiare il proprio matrimonio di mattina. La cosa importante è avere le idee chiare e pensare che quel giorno sarà uno dei più importanti della propria vita, per questo motivo ciò che conta veramente è essere felici.