Home »
Matrimonio a tema Natale: linee guida
I matrimoni invernali sono carichi di magia, di promesse, di profumi e sapori buoni.
Sempre più coppie scelgono il magico periodo natalizio per celebrare la propria unione, ecco quindi qualche suggerimento per organizzare un matrimonio a tema Natale. Dalla location al tableau fino alla torta, sposarsi a Natale sarà davvero magico.
Matrimonio a tema Natale: la prima cosa sono gli inviti
La prima cosa che farà capire agli invitati lo stile del matrimonio saranno naturalmente gli inviti. Dovranno richiamare infatti il tema del Natale, manifestando tutto lo spirito delle feste, magari con una citazione a tema. I colori del biglietto saranno rigorosamente natalizi, quindi sulle tonalità dell’oro, del rosso e del verde.
La location per un matrimonio invernale
Anche il locale in cui festeggiare ricevimento di nozze dovrà essere a tema Natale. In questo bisognerà senz’altro accordarsi con il gestore della sala o con la wedding planner per affidarsi all’esperienza e alla passione di chi si occupa di questi eventi.
Nei dintorni di Palermo, La Fenice ricevimenti allestisce sale a tema Natalizio con eleganza e tradizione. Vischio, addobbi rossi, uno splendido albero di Natale e giochi di luce. Questo è quello che si dovrebbe avere per u matrimonio nel periodo più bello dell’anno.
L’albero di Natale diventa il tableau
Immancabile in ogni sala da ricevimenti, è il tableau de mariage. Su questo cartellone, spesso decorato a tema o con idee originali, gli ospiti possono localizzare il proprio tavolo a seconda di dove sono riportati i nomi.
Nel caso di un matrimonio a tema Natale, il tableau non potrà che essere un albero di Natale.
Su ogni ramo potrebbe essere attaccata una pallina (o ancora più pratico un cartellino in legno), che riporti il tavolo con i suoi ospiti. Cosi facendo gli invitati si stupiranno nell’essere accolti da un tableau imponente e colorato.
Tutte le idee più originali per un matrimonio a tema Natale
Veniamo adesso a delle idee originali che potrebbero risultare d’effetto e davvero indimenticabili per chi avrà la fortuna di essere invitato ad un matrimonio a tema natalizio.
In ogni caso però il rispetto della tradizione (sia del matrimonio che del Natale stesso) è imprescindibile, ecco perché bisogna applicare idee originali ma pur sempre eleganti.
Una di queste riguarda le bomboniere, queste potrebbero essere dei piccoli pacchettini natalizi contenenti i confetti, o delle simpatiche palle di Natale a scrigno.
La torta nuziale per un matrimonio a dicembre
La torta, e in questo un sapiente pasticcere potrà consigliarti al meglio, potrebbe essere l’occasione perfetta per sbizzarrirsi con la fantasia natalizia. Strati di bianco intervallati da accessori rossi come i frutti di bosco, o verdi come foglie di zucchero colorato. Davvero quando ci si sposa a Natale l’unico limite è quello della fantasia. Anche in questo la La Fenice Ricevimenti può soddisfare tutte le fantasie dei futuri sposi, organizzando per un matrimonio che sia davvero magico, unico e indimenticabile.