Home »
Come scegliere il tema del matrimonio? Ecco dieci idee
Come scegliere il tema del proprio matrimonio? Questo sicuramente è di fondamentale importanza per organizzare l’intero evento.
Il tema del matrimonio deve rispecchiare il carattere dei futuri sposi per regalare agli ospiti un’occasione di divertimento e di condivisione.
Originale, sbarazzino, fresco, giovanile o classico? La location che ospiterà il vostro matrimonio sarà in grado di ricreare l’atmosfera che desiderate, ecco 10 esempi.
- Matrimonio a tema nature. Piante tropicali, fiori di ogni tipo, il verde come colore predominante. Se ricreare un’atmosfera naturale è il vostro desiderio, la sala ricevimenti potrebbe diventare un bellissimo giardino, colorato e luminoso.
- Matrimonio a tema Disney. Se siete appassionati di film disney o di qualche personaggio in particolare, questo tema farà al caso vostro. Cartonati, gadget, partecipazioni segnaposti con i nomi dei personaggi Disney: un matrimonio coloratissimo e divertente per adulti e bambini.
- Matrimonio vintage. Il vintage è una moda che non passa mai. Le idee sono tante: dall’abbigliamento all’allestimento della sala con oggetti vintage per un matrimonio dal sapore retrò.
- Matrimonio shabby chic. Tante spose hanno un debole per lo shabby chic. Non resta che convincere lo sposo! Stile raffinato ed elegante, il colore predominante di un matrimonio a tema shabby chic è sicuramente il bianco.
- Matrimonio musicale. Appassionati di musica, musicisti, il matrimonio a tema musicale fa sicuramente per voi. Tra vinili, dj e una band che suonerà dal vivo.
- Matrimonio Lego. Originale e sicuramente giovanile, il matrimonio a tema Lego è un’idea molto interessante e fresca. Sarete inondati da mattoncini colorati!
- Matrimonio a tema stagioni. Per i più semplici, per le anime romantiche, ricreare lo scorrere delle stagioni sarà un’esperienza indimenticabile. Spazi diversi per ogni stagione: dalle foglie dell’autunno fino ai toni freddi dell’inverno, dalla freschezza della primavera ai colori caldi di un tramonto estivo.
- Matrimonio come un set cinematografico. Gli appassionati di cinema non sapranno farne a meno. Tra serie e film preferiti, la sala ricevimenti potrebbe diventare un vero e proprio set cinematografico.
- Matrimonio letterario. Tra libri, poesie, parole sospese, le idee per il vostro matrimonio potrebbero essere tante per gli amanti della lettura.
- Matrimonio a tema colori. Ogni tavolo di colore diverso, fiori, segnaposti, menu, tutti di diverso colore. Un matrimonio sicuramente luminoso e divertente, soprattutto se anche
La Fenice Ricevimenti è una location per matrimoni che si presta benissimo a molti di questi temi, il nostro staff è pronto a realizzare tutto ciò che i futuri sposi desiderano per rendere indimenticabile il giorno del matrimonio.