Home »
Come stupire gli invitati del tuo matrimonio
Il sogno di ogni coppia di sposi è quello di costruire un ricordo perfetto del giorno più bello della propria vita.
Il matrimonio è una grande festa, che coinvolge non solo la coppia, ma anche gli invitati chiamati a partecipare a questo momento di grande gioia.
Proprio agli invitati è rivolto un pensiero speciale, da parte degli sposini che organizzano il ricevimento di nozze e vogliono regalare ai partecipanti al banchetto delle piccole chicche da ricordare nel corso degli anni.
La location, il banchetto, le decorazioni: tutti gli allestimenti del ricevimento nuziale concorrono a creare una festa indimenticabile.
Quali attenzioni possiamo riservare ai nostri invitati per farli sentire davvero speciali?
Ecco qualche idea per tutte le coppie che non si accontentano di “sì, bel matrimonio”, ma cercano proprio un “wow, matrimonio super!”:
- Partecipazioni a tema
Anticipa il tema del matrimonio già a partire dalla consegna delle partecipazioni. Il tema deve essere legato agli sposi e alle loro preferenze; c’è chi sceglie una favola Disney, con scenografie fantastiche e allegoriche, e chi opta per ricostruire una vera e propria cerimonia nobiliare, con decori dallo stile imperiale. Qualsiasi sia lo stile di nozze prescelto, le partecipazioni devono stupire ed entrare subito nel vivo delle nozze.
- Gadget divertenti
Infradito, per i matrimoni in spiaggia. Segnaposto a forma di chiavi antiche, perfette come portachiavi. Cavetti USB collegati ad una stazione di ricarica telefoni. Ventagli e portaocchiali, ovviamente personalizzati con i nomi degli sposi. I gadget restano anche oltre il matrimonio, e sono graditi e apprezzati da tutti gli ospiti.
- Regali per i bambini
E i piccoli invitati? Mai lasciarli da parte! Prepara dei regalini da distribuire durante il ricevimento o da affidare all’animatore per bambini, che ti consigliamo di prevedere se il numero dei piccoli partecipanti supera una certa età. Disegni da colorare, giochi da tavola in versione pocket o giochi creativi restano anche dopo le nozze, e i genitori possono godere del pranzo o della cena nuziale senza preoccuparsi del divertimento dei loro figli.