Home »
Abiti da sposa di tendenza nel 2020
Sposarsi è un passo importante nella vita di coppia, in quanto consente di consolidare in maniera netta la qualità del rapporto. Pianificare un matrimonio è un’operazione complessa e costosa: bisognerà infatti organizzare la festa, assumere i migliori fotografi per l’album fotografico, contattare un buon ristorante per il menù e, tra le altre cose, scegliere il miglior abito da sposa: proseguendo nella lettura di quest’articolo saprete di più su questo delicato argomento.
Abiti da sposa di tendenza nel 2020
Il 2020 ha visto un ritorno alla linee classiche, riviste in chiave moderna, dai tratti romantici ed eleganti.
- Abito da sposa con i fiocchi
Nell’ultimo periodo, sono andati molto di moda i vestiti con i fiocchi. Essi, oltre a donare molta eleganza al vostro vestito, vengono considerati il nodo d’amore, nonché simbolo indiscusso del romanticismo. Inoltre, è possibile trovarli in varie tipologie di materiali, tra cui chiffon, il mikado e l’organza, fattore che permetterà una maggior personalizzazione.
- Abito da sposa con scollo all’americana
Se la vostra volontà è quella di puntare su un’altra tipologia di vestito, potete optare per lo scollo all’americana. Uno dei suoi maggiori pregi è che mette in evidenza la schiena e le spalle, facendovi apparire eleganti e schick.
- Abito da sposa con pantaloni
Odiate le gonne? Non temete. Quest’anno vanno anche di moda vestiti che non necessitano di doverla utilizzare, sostituendola con dei pantaloni: ciò consentirà di utilizzarlo anche in giornate non particolarmente calde.
- Abito da sposa “minimo”, ma elegante
Il detto poco, ma buono trova impiego anche nell’ambito dei matrimoni. Infatti, per chi ama lo stile minimal questo è un anno d’oro, ricco di scelte e/o di alternative. Uno dei tanti esempi è lo spaghetti dress, abito che scivola delicatamente sul corpo della sposa, facendovi sentire delle vere e proprie dive.
- Abito da sposa con maniche a sbuffo
Se volete risultare appariscenti e non sfuggire alla vista dei presenti al matrimonio, non potete non optare per un vestito con le maniche a sbuffo, ovvero più ampie e voluminose, caratteristica che le farà diventare la vera particolarità dell’abito.
Di quale colore scegliere l’abito da sposa?
Seppur possa sembrare una domanda banale, ogni colore possiede una propria caratteristica:
- Bianco: questo è il colore più diffuso ed è quello preferito dalla maggior parte delle coppie, in quanto indica un forte legame alle tradizioni;
- rosa: considerato il colore delle principesse, che vedono il matrimonio come il giorno più bello e importante della loro vita;
- rosso: da sempre considerato il colore della passione. Esso raffigura una coppia animosa, che inizia una nuova vita con lo stesso amore di quando si sono innamorati per la prima volta;
- giallo: nelle rose questo colore simboleggia la gelosia, mentre nei vestiti da sposa perde questo significato, ma, al contrario, è simbolo di sensazioni positive, insieme a pensieri allegri e felici.
Insomma, ora non vi resta che scegliere il colore che più si adatta a ciò che volete comunicare.
Concludendo, spero che, dopo aver letto quest’articolo, si abbiano appreso informazioni sufficienti su quest’argomento. Inoltre, non mi resta che augurarvi un buon e felice matrimonio, augurandomi che ciò possa essere il giorno più bello della vostra vita.