Home »
Flashmob al matrimonio: sempre più di tendenza
Parlando del giorno delle nozze non si può non parlare di emozioni. Un giorno così speciale deve essere celebrato tra risate, gioia e sorprese. Sarà anche per questo che negli ultimi anni si è affermata la tendenza del flashmob.
Flashmob al matrimonio, un momento che può davvero scatenare tutte le emozioni più belle.
Per chi non lo sapesse, il flashmob è un vero e proprio momento di spettacolo di cui la maggioranza degli invitati e gli sposi sono completamente ignari. Viene generalmente organizzato dai testimoni o dalle damigelle e può prevedere diversi momenti.
Nella gran parte dei casi si svolge dopo la prima portata: nel momento esatto in cui gli sposi smettono di mangiare e parte il classico momento musicale, gli ideatori del flash mob possono realizzare una scenetta o, ancor meglio, realizzare una coreografia dedicata ai protagonisti della giornata.
Il flashmob nuziale viene generalmente ripreso per immortalare la reazione degli ospiti e degli altri invitati: proprio grazie a dei video divenuti virali si è diffusa dagli Stati Uniti al mondo, ispirando temi, passi di danza e vere e proprie messe in scena.
Talvolta sono gli stessi sposi a organizzare il flashmob nuziale. In questo caso, lo “show” sostituisce il momento del primo ballo, trasformandolo in un’azione di gruppo pianificata a tavolino con i complici, che possono essere sempre testimoni e damigelle o addirittura le famiglie dei novelli marito e moglie.
Sicuramente questo tipo di spettacolo anima il ricevimento e lo rende più vivace e divertente. Tuttavia, per far sì che si svolga al meglio, bisogna essere d’accordo con lo staff della sala ricevimenti, che dovrà essere adeguatamente preparata per evitare piccoli incidenti di percorso.
In Sicilia lo staff de La Fenice Ricevimenti si mette a disposizione per l’organizzazione del flashmob nuziale, sia che sia una sorpresa per gli sposi sia che li veda coinvolti in prima persona.